Il Kenya è la miglior Destinazione Safari del mondo

“Il Kenya è la quintessenza autentica delle destinazioni safari”. Così Muriithi Ndegwa, Managing Director del Kenya Tourism Board si è espresso pochi giorni fa dopo che il Kenya è stata eletta la miglior destinazione safari del mondo ai ventesimi World Travel Awards, ospitati dal Kenya Tourism Board a Dohà (Qatar).

DSC_0192

Avvistamenti al Parco dello Tsavo

Non è il primo riconoscimento che viene dato a questa splendida nazione. Splendida è proprio la parola corretta…Noi ci siamo stati da poco e ci ha affascinato con le sue pianure sconfinate, le sue culture tutte da scoprire, la sua costa di sabbia bianchissima e il mare trasparente. Ne abbiamo parlato anche qui. Che dire quindi di Kenya Airways, la linea aerea di bandiera, che ha vinto il premio con la migliore business class africana (Qui potete vedere il discorso che ha tenuto il CEO di Kenya Airways)? E il parco del Masai Mara (avrete visto qualche foto, di solito ha proprio il monte Kilimanjaro sullo sfondo) che è stato riconosciuto ormai come il simbolo dei parchi nazionali africani? Anche il Safari Park Hotel & Casino ha vinto come hotel leader in Africa (in pratica il premio si chiama MICE: Africa’s leading Meetings, Incentives, Cenferences and Hexibitions Hotel… nome lungo e quasi impronunciabile ma significativo. Vedete qui il video del General Manager del Safari Park Hotel.

20121027_125326ww

I Masai accendono il fuoco

Ecco qui tutti i premi vinti dal continente africano
Un mese fa circa, proprio il Kenya Tourism Board era stato premiato come Miglior Ente del Turismo in Africa.
Beh, niente male, no?
Al di là dei premi più “istituzionali”, la nostra memoria va ancora al nostro viaggio in Kenya dell’anno scorso, alle nostre avventure in safari (tra folle di bambini che giocavano con noi, ruote della jeep bucate, scimmiette che ci rubavano le patatine e la nostra guida Abdul che ci raccontava le differenze tra i parchi nazionali del Kenya…. Lo Tsavo, il Masai Mara…).
Noi finora siamo stati solo al primo, ed è stata comunque una grande emozione…. Tantissimi animali, la savana, l’avventura in jeep, il campo tendato tra gli elefanti che la mattina mangiavano a pochi passi da noi….
Anche dopo questo premio che si è guadagnato il Kenya, direi che ci sono ottime premesse per proseguire alla scoperta degli altri. Che dite?

 

Clicca qui per chiedere informazioni per la tua prossima vacanza

–  –  –  –  –
Emilio Zanetti e Valeria Silvestrini

Emilio:+393478491683     Valeria:+393207221442
emilioevaleria@evolutiontravel.it
WEB: www.orizzonteviaggi.com
SKYPE: emilio.zanetti     valeriared