Impressioni in vacanza a Miami

Dove puoi mangiare in pochi metri quadrati (e gli stessi metri quadrati!) un gelato bio, il coccodrillo fritto, un buon piatto messicano… e innaffiare il tutto con pinacolada e magari cappuccino (a seconda dei gusti)?
Ma ovviamente a Miami!! La città cosmopolita per eccellenza, dove si sfidano gli eccessi e le libertà!

Che ne dici?

Multiculturale, vintage… ma anche moderna, convivono piccoli negozietti d’epoca e grattacieli e la fusione di popolazioni diverse salta immediatamente all’occhio anche passeggiando pochi minuti su Miami Beach, una delle icone più popolari di Miami.
Se vuoi concederti una bella vacanza a  Miami, in piena South Beach, e risparmiare un po’, puoi prendere inaffitto un appartamento, comodissimo con la spiaggia, ad esempio questo…. Ma cene sono tantissimi!

Andiamo a South Beach?

E se la tua vacanza a Miami si prolunga per più di una o due settimane… diciamo un mese?
Benissimo, ci sono particolari promozioni proprio per la vacanza lunga.
Hai presente le casette colorate dei guardia costa che si vedono nei films… ecco, a Miami Beach le trovi ogni pochi metri! E proprio qui c’è la più alta concentrazione al mondo… di cosa? Di Edifici parigini anni ’20, normale, no? Certo, se sei in vacanza a Miami!
Un luogo magico dove la realtà supera di gran lunga la fantasia. 

Baywatch :-)

Miami Beach, da South Beach a North Beach, è una destinazione diventata ormai leggenda. Io ti consiglio di non limitarti a Miami, ma di visitare tutta la Florida, magari noleggiando un’auto.
Si può fare, e i costi non sono poi così alti. Uno dei percorsi che ti suggerisco, è questo.

 

Riflessione sul viaggio: Miami, l’arte di divertirsi e abbronzarsi al “sole d’inverno” in un luogo che fa ormai parte dell’immaginario collettivo di tutti noi

Clicca qui per chiedere informazioni per la tua prossima vacanza  

–  –  –  –  –
Emilio Zanetti e Valeria Silvestrini

Emilio:+393478491683     Valeria:+393207221442
emilioevaleria@evolutiontravel.it
WEB: www.orizzonteviaggi.com
SKYPE: emilio.zanetti     valeriared