In Kenya le Spiagge Più Belle D’Africa

E quali sono le spiagge più belle dell’Africa?
Noi ci siamo stati e siamo pienamente d’accordo con l’Amministratore delegato del Kenya Tourism Board (http://www.cio.co.ke/partners/kenya-tourist-board): “Questa è un’ottima notizia per la destinazione Kenya sulla scia del riconoscimento attribuito al KenyaTourism Board come miglior Tourism Board 2012 in Africa nel corso di un evento nel Regno Unito, riconoscimento dato dagli agenti di viaggio di tutto il mondo. Le due spiagge hanno ulteriormente permesso al Kenya di posizionarsi come una destinazione di valore grazie all’appeal che lo stesso riscuote in larga parte fra i viaggiatori,”

Valeria sulla spiaggia di Watamu

Valeria sulla spiaggia di Watamu

Ma quali sono queste due spiagge?
La spiaggia di Watamu e la spiaggia di Diani. Si trovano sulla costa settentrionale del Kenya, bagnate dall’Oceano Indiano. La prima è a Nord di Mombasa (la capitale) e la seconda a sud.
Questo tratto di costa è anche detto costa swahili. In realtà swahili (che deriva dall’arabo sawahil) vuole proprio dire “costa”.

Affioramenti corallini... affascinanti, no?

Affioramenti corallini… affascinanti, no?

Watamu vanta uno dei panorami più incantevoli della costa orientale… acque turchesi… affioramenti corallini dalle forme insolite (sembrano funghi nell’acqua!!), sabbia bianca e fine per fare delle lunghissime passeggiate.

Bassa marea... che dite del mare????

Bassa marea… che dite del mare????

Quando poi c’è bassa marea (è sempre segnalato l’orario nei villaggi turistici, per regolarsi di conseguenza) le passeggiate proseguono anche sull’acqua… insomma… dove prima c’era l’acqua. Potete camminare davvero tantissimo ed avere un panorama spettacolare. Il parco Marino di Watamu, assieme a quello di Malindi, è una riserva naturale conosciuta anche per la vivacissima vita marina.

Baobab... quanti ce ne sono!!

Baobab… quanti ce ne sono!!

Diani Beach è una spiaggia tropicale lunga ben 13 chilometri ed è anche conosciuta per i suoi palmeti e i baobab (impressionanti).
Chi ama il sole e il bel mare, ha una vastissima scelta di resort tra cui scegliere.
Vi presentiamo quello dove siamo stati noi. E’ molto accogliente, in stile africano, e con dei giardini davvero caratteristici  di bouganville e piante tropicali.
E’ vincitore del Certificato di eccellenza 2012!

P1050616w

Emilio in acqua … il sirenetto!!!

 

KENYA – JACARANDA BEACH RESORT 4*

Sorge all’interno della riserva marina, su una superficie di oltre 50.000 mq nella zona di Watamu.
E’ costruito direttamente  su un’ampia spiaggia di finissima sabbia bianca di oltre 1 km, con 150 metri di fronte mare.

Animali... da giardino

Animali… da giardino

Gli atolli corallini che emergono dall’acqua durante la bassa marea (o funghi , come dicevamo…) formano la cosiddetta baia di SARDEGNA 2 (potete capire quanto bello può essere il mare…).
Si mangia bene, davvero bene. E anche piuttosto vario. Il servizio è molto cortese e sono tutti molto sorridenti, l’animazione è molto (e per fortuna) ma ogni sera ci sono piccoli spettacoli di intrattenimento. Noi abbiamo visto le danze dei Masai, la messa in swahili (una messa vera e propria, non uno spettacolo, ovviamente. Anche se di caratteristico ha proprio tanto), e uno spettacolo di acrobati… e un paio di noi hanno esaltato le grazie ginniche di più di uno di loro…
Io darei a questo resort un bel voto 8.
Ci sono molti tipi di camere, le abbiamo viste, fotografate e valutate nei minimi dettagli… volete saperne di più?
ANDATE QUI. E per scegliere la vostra vacanza in kenya vi consigliamo di andare QUI

 

Clicca qui per chiedere informazioni per la tua prossima vacanza

–  –  –  –  –
Emilio Zanetti e Valeria Silvestrini

Emilio:+393478491683     Valeria:+393207221442
emilioevaleria@evolutiontravel.it
WEB: www.orizzonteviaggi.com
SKYPE: emilio.zanetti     valeriared