Mai Stati Alle Maldive? Avete Speso Tanto? Meglio Che Leggiate Allora….

Ciao viaggiatori e viaggiatrici!!
Vi stiamo intrattenendo da un po’ di tempo con i racconti dei nostri viaggi…che ne dite se cominciamo a parlare anche un po’ di destinazioni turistiche?
Ecco, oggi parliamo delle MALDIVE.

Niente male, vero?

Niente male, vero?

Le Maldive si trovano nell’Oceano Indiano, sono 1190 (!!!) isole coralline raggruppate il 26 atolli.
Avete visto su internet qualche altro numero? Possibile, visto che a causa di maree, dell’azione del vento e delle onde, le Maldive sono in continua evoluzione.
A proposito, se volete visitarle, meglio che vi muovete!! Si dice (pare scientificamente) che fra trent’anni non esisteranno più.
A questo proposito, vi invito ad andare sul nostro sito (QUI) e vedere se trovate la VOSTRA vacanza alle Maldive: E’ sempre un buon momento per raggiungere la vostra isola preferita.
Come ci si arriva? In aereo, ovviamente. Il viaggio dura circa 9 o 10 ore (a seconda della compagnia aerea) da Milano o Roma, ma trattandosi di voli di linea, è possibile partire da qualunque aereoporto italiano. Ma non fate i soliti pantofolai che vogliono partire dalla cantina di casa loro… se trovate un modo autonomo per raggiungere Roma o Milano, sarà tutto più facile!
Il bello della vacanza inizia ancora prima di atterrare!!
A circa 30 minuti dall’atterraggio, questa è la vista:

Dall'aereo... bella vita, no?

Dall’aereo… bella vita, no?

Un posto così non lo trovate da nessuna altra parte.
Atterrati all’Isola di Hulhule, atollo di Malè nord, avete due possibilità per raggiungere l’isola dove trascorrerete una vacanza indimenticabile: il trasporto con barca veloce (o speed boat, o semplicemente motoscafo… facciamo i semplici…) oppure l’idrovolate. La seconda scelta è un po’ più romantica (sorvolare le isole… il panorama… il mare dall’alto…) e comunque quasi obbligata se si tratta di isole piuttosto lontane.
E in che isola andare? Oggi ve ne propongo una:

Embudu Village:

Ecco l'isola... tipicamente maldiviana, no?

Ecco l’isola… tipicamente maldiviana, no?

 

Che ne dite della spiaggia?

Che ne dite della spiaggia?

– Raggiungibile in circa 40 minuti di barca veloce.
– Atmosfera informale e rilassata. Ideale per chi cerca la fuga definitiva dal trambusto della vita di città.
– Vegetazione lussureggiante e barriera corallina con vita vivacissima. La barriera si trova a 20 metri dalla spiaggia. E’ quindi comodissimo fare snorkeling anche da riva!!

Il resort dispone di 106 camere superior e 18 water bungalow, tutte dotate di  aria condizionata, acqua calda e fredda, bollitore per the e caffè, telefono, asciugacapelli, mini bar e cassetta di sicurezza, Tv satellitare solo nei water bungalow.
A disposizione degli ospiti un ristorante, un bar, servizio internet nella hall del resort, una splendida Spa per trattamenti e massaggi e un attrezzato Centro Diving.
E, cosa da non sottovalutare… costa davvero molto molto poco (è una delle strutture più economiche ma anche più apprezzate. Vedere per credere!!

 
Ciao e a prestissimo!!!
 

Clicca qui per chiedere informazioni per la tua prossima vacanza

–  –  –  –  –
Emilio Zanetti e Valeria Silvestrini

Emilio:+393478491683     Valeria:+393207221442
emilioevaleria@evolutiontravel.it
WEB: www.orizzonteviaggi.com
SKYPE: emilio.zanetti     valeriared