Malesia… Tu Sei L’Ospite – Parte 7: Malacca, I Massaggi… E Si Ritorna A Casa

Malacca è la città della Malesia con più storia. Non che ci sia molto da vedere… ma le case coloniche portoghesi di colore rosso attraggono la nostra attenzione. Non abbiamo moltissimo tempo, per cui visitiamo Malacca molto velocemente, giusto per comprare qualche tipica maschera malese dagli artigiani locali.

Noi amiamo Kuala Lumpur!

Noi amiamo Kuala Lumpur!

L’ultimo giorno a Kuala Lumpur è un po’ di passaggio, in attesa di ritornare. Per coronare la nostra vacanza malese, ci concediamo uno dei famosissimi massaggi.
Qui costano pochissimo e sono fatti molto bene… sono tradizionali.

Malacca e il suo tipico colore rosso

Malacca e il suo tipico colore rosso

A vedere chi e come ti invita a seguirlo per offrirti un massaggio non ci andresti mai, ma alla fine ci ricrediamo. La sala sotterranea è bellissima e le poltrone molto comode, giusto il tempo di lavare i piedi alla fontanella interna e via di massaggio. Una mezz’oretta in assoluto relax.
Che cosa mi resterà della Malesia? Tutto, credo. Il viaggio, le persone che lo hanno vissuto con me, e soprattutto i tanti aneddoti e ‘tormentoni’ della vacanza come la birra Tiger, Sandokan, le macchine Proton (andate su internet e cercatele!!), 100PLUS Malesia, il ragazzino di 15 anni che ci ha trasportato su un tuk tuk un po’ techno con la radio a palla, il fatto che con 150 euro all’arrivo mi sono riempita il portafoglio con 560 ringgit malesi e mi sono sentita ricca…. E tutto, veramente TUTTO il resto.

Petronas Towers di notte... uno spettacolo!!!

Petronas Towers di notte… uno spettacolo!!!

E la nostra prossima volta in Malesia, sceglieremo l’itinerario QUI:

Arrivederci Malesia….

 

Clicca qui per chiedere informazioni per la tua prossima vacanza

–  –  –  –  –
Emilio Zanetti e Valeria Silvestrini

Emilio:+393478491683     Valeria:+393207221442
emilioevaleria@evolutiontravel.it
WEB: www.orizzonteviaggi.com
SKYPE: emilio.zanetti     valeriared