Mauritius: L’Isola dei Cervi e il suo mare da sogno

Ti è capitato che qualcuno dei tuoi amici chieda: “Che senso ha andare a Mauritius in vacanza quando con qualche euro in più puoi andare alle Maldive?  Solo lì il mare è insuperabile… bla, bla,bla….. “ Ecco, se ti è capitato fai vedere questa foto al tuo amico.
Sei sull’ isola dai Cervi (Ile aux Cerfs) a Mauritius.

isola-cervi-5

Che ne dici del mare?

I cervi (provenienti da Java) da cui prende il nome non ci sono piú da tempo, ma ti può capitare di vedere qualche mangusta passeggiando nei dintorni del campo da golf. A me è capitato. L’isola si trova a sud est di Mauritius, non sono consentite le macchine (anche se dalle indicazioni di qualche guida parrebbe di si), non si può fare il giro completo dell’isola causa mangrovie che la fiancheggiano, ci sono 2 spiagge, un bar e due ristoranti. Questo è tutto quello che devi sapere per goderti la giornata. Come ci si arriva?Nella zona di Belle Mare sulla costa sud est di Mauritius trovi parecchi punti in cui viene organizzata la traversata. Se vuoi fare le cose in grande, segui le indicazioni per “Le Tuessrok” (supermega hotel gran lusso famoso per avere anche uno dei campi da golf piú belli del mondo).

barca-isola-cervi

Prepariamoci alla traversata!!

Quando arrivi davanti all’ hotel, non dare retta alle indicazioni “proprietá privata”, fai finta di niente ed entra. Paga il biglietto al molo di Pointe Maurice e goditi la traversata.
Nella spiaggetta piccola su cui attracca la barca, l’acqua è maldiviana (ma non eravamo a Mauritius?) e il panorama attorno ti lascerà senza fiato.
In spiaggia vuoi essere molto tranquillo e quasi solo?  Vai su un lato dell’isola (guardando il ristorante indiano, vai a sinistra e trovi la spiaggia più grande)… occhio che potrebbero esserci dei ricci in agguato nell’acqua…. vacanza rovinata!!
In un paio di punti c’è anche una buona corrente… se fai il morto a galla ad occhi chiusi ti ritrovi dall’altra parte dell’isola. Ti piace avere la spiaggia con pochi turisti e molta gente del posto? Prosegui lungo questo lato dell’isola e trovi uno spiazzo  alberato dove mangiano, si riposano e fanno il bagno decine di famiglie mauriziane.

Parliamo dei ristoranti…. al bar io andrei al massimo per un a coca o una birra. .. non pare offrire molto di più.  La pizza margherita (scelta non proprio da approvare… ma semplice da calcolare in euro) costa dieci euro circa e una coca quattro…. allora tanto vale fare nuovamente le cose in grande e andare diretti al ristorante indiano.
Scegli un piatto unico, del tandoori e una bottiglia di acqua e con meno di 15 euro te la cavi. Tra l’altro noi siamo stati i primi della giornata a pranzare lì. Forse perchè nell’immaginario dei vacanzieri presenti, avrebbe dovuto essere il posto più caro. In assoluto.

isola-cervi-4

Eccoci qui

L’ultima barca che vi riporta a casa è alle ore 16 o 17, ma non preoccuparti: ti avviseranno 100 volte durante la traversata…. dopo questa ora, si torna a nuoto!!

Voto 9.

Clicca qui per chiedere informazioni per la tua prossima vacanza  

10 Buone ragioni per andare a Mauritius

–  –  –  –  –
Emilio Zanetti e Valeria Silvestrini

Emilio:+393478491683     Valeria:+393207221442
emilioevaleria@evolutiontravel.it
WEB: www.orizzonteviaggi.com
SKYPE: emilio.zanetti     valeriared