Quando Andare Alle Maldive??? Impressioni Sul Clima…

Ciao viaggiatori e viaggiatrici!!
Anche oggi vi diamo qualche altra informazione sulle Maldive… quando andarci?
Beh, innanzitutto sappiate che chi decide di andare alle Maldive, difficilmente cambia destinazione da un momento all’altro. Trovatemelo voi un altro posto che, da quando arrivate a quando ve ne andate dall’isola, siete sempre con i piedi nella sabbia… spesso anche al ristorante per pranzare…

Abitare qui qualche giorno non è male...

Abitare qui qualche giorno non è male…

Trovatemelo voi un altro posto dove ci potrebbero essere al massimo una quarantina di persone sull’isola…. Soprattutto trovatemelo voi un altro posto con un mare così…
Ma dicevamo… quando andare alle Maldive…

Bisogno di altro??

Bisogno di altro??

Come in quasi tutte le zone del globo, ci sono due stagioni da prendere in considerazione per una vacanza alle Maldive: la stagione secca (da dicembre ad aprile) e la stagione umida (da maggio a novembre).
La prima è migliore dal punto di vista meteorologico (specie durante i mesi di febbraio e marzo) perché è più probabile che il cielo sia sereno, le precipitazioni scarse e il mare calmo. Ma tenete conto che la percentuale di umidità media tra le due stagioni differisce pochissimo. Vedete poi quanti vostri amici che sono stati alle Maldive nella nostra estate (quasi tutti, credo, date le ferie) si lamentano del viaggio… nessuno? E ci credo! Di solito, quando va molto male nella stagione umida, piove per qualche ora e poi torna a splendere il sole (non come nelle zone più vicine ai tropici, dove le perturbazioni durano anche parecchi giorni). Quindi alla risposta: ‘Quando si può andare alle Maldive?’ risponderei ‘Quando volete. Il clima è, per sua natura, sempre un pochino instabile. Ma tendenzialmente bello anche durante la stagione umida’.
Ma scegliete sempre l’isola che fa per voi… oggi vi presento:

BATHALA 3 STELLE

L'isola di Bathala

L’isola di Bathala

Si trova nell’atollo di Ari nord.  Vi riassumo brevemente le caratteristiche:
– Isola abbastanza piccola (ce ne sono di più piccole!!!): 250X150 metri
– Poche camere: 46
– Il trasferimento dall’aereoporto di Malè è comodo: un’ora e mezza di motoscafo o 20 minuti di idrovolante
– I bungalow sono in stile maldiviano (vedete la foto per capire bene cosa intendo)…

Bungalow maldiviani

Bungalow maldiviani

il tetto conico ricoperto di foglie di palma. Sono molto semplici, inseriti perfettamente nell’ambiente naturale. Le camere sono tutte dotate di piccola veranda attrezzata, bagno con doccia all’aperto, aria condizionata e ventilatore a pale, frigobar e asciugacapelli

– La barriera corallina è molto ricca e viva
Se volete qualche informazione in più sul costo di una vacanza da sogno su quest’isola, il periodo meno caro è tra novembre e dicembre, ma ci sono spesso offerte particolari…

 

Clicca qui per chiedere informazioni per la tua prossima vacanza

–  –  –  –  –
Emilio Zanetti e Valeria Silvestrini

Emilio:+393478491683     Valeria:+393207221442
emilioevaleria@evolutiontravel.it
WEB: www.orizzonteviaggi.com
SKYPE: emilio.zanetti     valeriared