Una vacanza alle Galapagos? Natura superstar e alcune tra le spiagge più belle al mondo!

Dove puoi trovare lo scienziato Darwin dappertutto, perfino sulle t-shirts?
Si, proprio il Darwin della rivoluzionaria teoria sull’evoluzione…. Bravo! Proprio alle Galapagos, dove Darwin ha trascorso cinque settimane prima di formulare la sua teoria più importante!
Ma perché le Galapagos sono isole così ispiratrici? Beh, innanzitutto sono cinquanta, cinquanta perle preziose di origine vulcanicache sono continuamente modellate dalla natura… uno spettacolo per gli occhi!

Simpatici i leoni marini?

L’ambiente alla Galapagos è unico al mondo: l’adattamento degli animali è diverso a seconda dell’isola, su quella di San Cristobal vive la più affollata colonia di leoni marini, a North Seymourtrovi i gabbiani a coda forcuta, le iguane gialle e migliaia di sulei accudiscono i loro cuccioli. 

A spasso sull’isola

Anche l’isola Isabella ha uno stretto legame con la fauna del posto, tanto che per ironia della sorte, la sua forma ricorda quella di un cavalluccio marino. Nella baia di Santa Cruz, poi, nuotano piccole mante, squaletti e tartarughe e centinaia di pellicani aspettano che i pescatori lancino loro qualche pezzetto di pesce.

La spiaggia di Tortuga

E’ proprio a Santa Cruz che potrai prendere il sole e rilassarti su una delle spiagge più belle del mondo: Tortuga, dove rimarrai a bocca aperta di fronte alle tartarughe giganti (e quando dico giganti….).  Il termine Galapagos deriva proprio dal carapace delle tartarughe, che qui la fanno da padrone.

Iguana a North Seymour

Preferisci fare una vacanza un po’ più dinamica? Potresti visitare anche l’Ecuador, allora, e poi fare una bella settimana di mare alla Galapagos, che ne dici?
E se non sei appassionato solo di meravigliose spiagge, ma anche di quello che puoi trovare sotto il mare, l’ideale per te è una crociera che ti permetterà di visitare anche le isole più lontane dell’arcipelago.
Hai già preparato maschera e boccaglio?

 

Riflessione sulla visita: ora che hai deciso di partire, che isola scegli?

Clicca qui per chiedere informazioni per la tua prossima vacanza

–  –  –  –  –

Emilio Zanetti e Valeria Silvestrini

Emilio:+393478491683     Valeria:+393207221442
emilioevaleria@evolutiontravel.it
WEB: www.orizzonteviaggi.com
SKYPE: emilio.zanetti     valeriared